BATTERIE AGM

Batterie con tecnologia AGM VLRA

Enerpower dispone di una vasta gamma di batterie AGM Vrla (Valve Regulated Lead Acid).

La sigla AGM significa “Absorbed Glass Mat” e identifica batterie che contengono al loro interno acido liquido, ma dispongono di placche assorbenti in microfibra di vetro. Questo materiale intrappola l’acido della batteria come una spugna, aumentando l’efficienza della batteria al fine di ottenere migliori prestazioni a parità di dimensioni. All’interno delle batterie AGM è presente una valvola che rinnova automaticamente la produzione di energia senza dover riempire la batteria con l’aggiunta di acido e ha il compito di rilasciare gas in caso di sovracarico.

La tecnologia AGM permette di ottenere batterie sigillate (ermetiche) che evitano eventuali fuoriuscite di acido nel caso esse dovessero cadere o capovolgersi. Inoltre, le batterie AGM non richiedono alcun tipo di manutenzione e non necessitano di aggiunte d’elettrolita.

Le batterie AGM sono ideali sia per gli impieghi in uso ciclico (con molti cicli di carica e scarica) sia per l’utilizzo in modalità tampone, come per i gruppi di continuità.

Vantaggi delle batterie AGM

  • Non necessitano di manutenzione.

     

     

  • Batterie compatte e molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche.

  • Possono essere montare in qualunque posizione. Possono essere usate ad alta quota o in mare, e hanno una buona resistenza alle alte temperature.

  • Le fuoriuscite di acido sono limitate in caso di rotture del contenitore. Grazie alla divisione delle piastre da fibre di vetro, non c’è pericolo di cortocircuito tra le celle.

  • Adatte all’avviamento di motori grazie alle elevate correnti di spunto.

  • Hanno una bassa autoscarica e una resistenza interna più bassa rispetto alle normali batterie al piombo, mantengono una tensione più costante e si caricano più velocemente.

LE NOSTRE SERIE DI BATTERIE AGM

Serie SLC

Serie FAT

Serie DC-EV

Serie CL

Serie HC

Serie YE

Serie AV

APPLICAZIONI

 

Le batterie AGM hanno un vasto campo di utilizzo.
In particolare, queste batterie sono consigliate per l’utilizzo nei seguenti settori di applicazione:

Gruppi di continuità

Energie rinnovabili

Telecomunicazioni

Videosorveglianza e sicurezza

Barche e nautica

Camper e servizi di bordo

Veicoli elettrici

Lavapavimenti e pulizia industriale

Avviamento

INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.